La notte dei gong è una esperienza fuori dall’ordinario, in cui i suoni e le vibrazioni dei Gong Planetari, dolci e carezzevoli, ci condurranno in una dimensione di sogno lucido, accompagnandoci con la loro magia per sette ore e mezza ovvero in 450 minuti, in un viaggio, oltre spazio e tempo, che durerà fino al mattino.
Sarà una notte speciale, a ridosso di un momento astronomico altrettanto speciale: Il Solstizio di Estate.
Per entrare in sintonia profonda con questa energia cosmica, ci abbandoneremo al suono e permetteremo alle sue vibrazioni di raggiungere ogni più piccola parte del nostro corpo, mentre saremo comodamente sdraiati nel nostro sacco a pelo, nella nostra tenda da campeggio.
Il gong è un antichissimo strumento, il cui suono è stato utilizzato con successo quale forza guaritrice per molte migliaia di anni. Tutte le civiltà antiche ne hanno tratto importanti benefici per la guarigione. Le sue vibrazioni stimolano la evoluzione della coscienza, invitano alla trasformazione interiore, favoriscono l'auto-guarigione ed allineano mente, corpo e anima in armonia.
Sotto il cielo stellato, riceveremo un lungo massaggio fatto di suoni, vibrati con amore e dedizione da diversi suonatori, esperti Gong Masters.
Perdendoci in un sonno ristoratore, scopriremo che questi suoni sono vivi e lavorano in profondità, producendo armonici secondo l’ordine universale della sezione aurea.
Ogni Gong Planetario è intonato sulla frequenza di un pianeta del nostro Sistema Solare. Ognuno di essi ha precise corrispondenze in varie parti del corpo umano, per essere uno strumento di riequilibrio vibrazionale capace di interagire, per effetto della legge risonanza, con ogni nostra cellula.
Uno stato di leggerezza mentale ed un profondo rilassamento accompagneranno tutta l’esperienza ed anche i giorni a seguire. Saremo avvolti da una benefica sensazione di pace. Contatteremo emozioni profonde, scioglieremo tensioni e vissuti non elaborati. Il sistema nervoso sarà rafforzato e la nostra energia vitale sarà rinvigorita. Il suono ci aprirà la mente ad intuizioni e creatività. Al mattino accoglieremo l’alba con una meditazione e poi condivideremo una gustosa prima colazione.
PROGRAMMA:
L'ingresso è previsto dalle ore 20:00, in piena sicurezza nel rispetto delle giuste distanze. È obbligatorio indossare la mascherina quando si entra e si esce dalla sede, nelle aree comuni e servizi igienici. Una volta trovato il tuo spazio, monterai la tua tenda e ti sistemerai nel tuo sacco a pelo. A quel punto se preferisci, potrai togliere la mascherina.
I suoni inizieranno alle ore 22,30 del Sabato 19 Giugno e termineranno alle ore 06:30 della Domenica 20 giugno, accompagnando il riposo dei partecipanti per un totale di sette ore e mezza.
Alle ore 7,00 meditazione per l’abbondanza.
Alle ore 7,30 colazione insieme (compresa nel ticket di ingresso)
I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione, scrivendo una e-mail a: antonellanotturno64@gmail.com, per qualsiasi altra informazione puoi chiamare al 3383187875 o 3490962592
LUOGO:
L’evento si svolgerà, all’aperto presso il tempietto di Diana del prestigioso Real Sito di Carditello.
Via Carditello snc 81050 – San Tammaro (CE)
In caso di pioggia o eventi atmosferici avversi, l’evento si terrà al coperto ugualmente, nei locali della Reggia.
CHI PUO’ PARTECIPARE:
L’evento è aperto a tutti, anche a chi non ha nessuna esperienza di percorsi olistici. Anche i bambini sono i benvenuti. Non è consigliato ai portatori di pacemaker.
COSA PORTARE CON TE:
Tenda da campeggio, sacco a pelo e tutto il necessario per trascorrere una buona notte all'aperto e ciò che ti è più comodo per dormire sul prato: tappetino personale, coperte calde, cuscini, una pila elettrica e se vuoi anche un materassino gonfiabile, Acqua da bere, repellente per zanzare e igienizzante personale.
Si consiglia di indossare abiti comodi e caldi, preferibilmente di colore chiaro.
SICUREZZA E DISTANZIAMENTO
In ottemperanza alle linee guida sul distanziamento fisico per Covid19 i posti sono molto limitati. L’evento è a numero chiuso di partecipanti, pertanto, le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero previsto. È obbligatorio indossare la mascherina quando si entra e si esce dalla sede e nelle aree comuni, come corridoi e servizi igienici, nonché durante le pratiche con gli altri quando non è possibile allontanarsi fisicamente. Quando sarai nel tuo spazio ove rimani fermo, nel rispetto delle giuste distanze, e durante la pratica con sé stessi se preferisci, potrai togliere la mascherina.
Per prenotare scrivi una e-mail a antonellanotturno64@gmail.com