Sachjot Kaur è il nome spirituale sanscrito che la fondazione 3HO di Yogi Bhajan ha attribuito ad Antonella Notturno, il suo significato è “Leonessa che vive nella Luce della Verità”.
Mamaji è il nome spirituale che le ha conferito il Grand Mondial Master Gong Don Conreaux ( l’inventore dei Bagni di Gong).
Antonella Notturno è Napoletana, classe 1964. Avvocato Civilista del Foro di Napoli, Pittrice, appassionata di fotografia e di filosofia orientale. E’ Master Yoga e Master Reiki.
Studia i mantra ed i suoni sacri delle Campane Tibetane e del Gong e si forma come Master Singing Bowls (così vengono chiamate le campane tibetane in tutto il mondo) prima con il Lama Dam Chhoi e poi con il monaco tibetano laico Thonla Sonam.
Si ispira alla filosofia dei maestri Paramahansa Yogananda, Yogi Bhajan ed Osho. E’ una sannyasin.
Approfondisce lo studio del suono e dei suoi effetti sulla mente umana, anche dal punto di vista fisico, psicofisico e pedagogico, conseguendo, altresì, la formazione di Suonoterapista presso il maestro Dario Gasparato in Torino. Con il prof. Hans Cousto – matematico, fisico e musicista svizzero - ha appreso l’uso dei diapason e delle frequenze planetarie per il riequilibrio della persona. Si forma, ancora, come International Master Gong con i grandi maestri: Don Conreaux (USA), Aidan McIntyre (UK), e Christof Bernard (IT).
Riceve la iniziazione alla disciplina dei Bagni di Suono, personalmente da Don Conreaux - il maestro americano considerato tra i più famosi Gong Master contemporanei, esperti di Kriya Yoga, formatosi con il pensiero di Paramahansa Yogananda, ed allievo diretto di Yogi Bhajan, (il Guru indiano che ha portato nel mondo occidentale le pratiche meditative del Kundalini Yoga, che per secoli era appannaggio segreto dei soli Sikh.)
Da Don Conreaux, ella ha ricevuto il “compito” di conservare e tramandare l’antica conoscenza del “Suono Originario” nella sua integrità e purezza, d formare sempre più operatori del Suono, sempre nel massimo rispetto delle più antiche tradizioni e di diffondere il progetto internazionale dei “Giardini delle Campane di Pace”, che coinvolge numerose città del mondo, affinché sia riconosciuto il potere benefico del suono di gong, conchiglie e campane tibetane, come strumenti in grado di armonizzare anche l’atmosfera degli agglomerati urbani.
I molteplici insegnamenti ricevuti la guidano nella “Via del Suono” e nella pratica della Suonoterapia Vibrazionale (uso congiunto del Suono di Gong, Campane Tibetane, Conchiglie, Diapason ed altri strumenti ancestrali con la pratica del Reiki).
E’ membro del Gong Caravan of Peace (La carovana dei Gong della Pace)
E’ stata Official Player del World Gong Guinness Record 2018 di Londra (UK)
Ha ideato il progetto “La Via del Suono”, che prevede la realizzazione di: Laboratori sonoro armonici mobili, nelle scuole, ospedali, carceri, centri di educazione ed accoglienza, case famiglia, case di riposo per anziani, enti ed associazioni impegnati nel sociale; Percorsi terapeutici; Formazione e Concerti meditativi. Nell'ambito di tale progetto ha anche ideato e sperimentato "Guarda Come Gongolo" un laboratorio specificamente dedicato ai bambini, adolescenti ed insegnanti, che si è rivelato particolamente efficace per i bambini difficili, a rischio sociale o con speciali abilità. Per tale valenza ha ricevuto il patrocinio morale del Comitato regionale Campania per Unicef e del Comune di Napoli.
Sachjot Kaur Mamaji, è una ricercatrice spirituale libera, esperta del potere terapeutico del suono che utilizza come efficace mezzo di trasformazione personale e di gruppo.
Il suo lavoro è basato sulla sua personale ricerca, sull’esperienza terapeutica a livello individuale e di gruppo, conoscenze ancestrali riguardanti il suono, provenienti da diverse culture sia orientali che occidentali e recenti scoperte scientifiche sugli effetti che le onde sonore producono a livello molecolare.
La sua personalità poliedrica rende i suoi corsi e le formazioni che propone, momenti coinvolgenti e profondi, impreziositi dalle esperienze maturate nei suoi percorsi personali e dalla capacità di ascolto e accoglienza che la contraddistingue.
Esegue Bagni armonici con i suoni di Gong, campane tibetane e altri strumenti ancestrali.
Insegna pratiche meditative di gruppo ed individuali con i suoni vibrazionali anche ai bambini ed ai diversamente abili.
Dirige gruppi di meditazione vibratoria, tiene seminari e corsi di formazione.
Per info e contatti: 3490962592 oppure 3383187875.
E’ presente su Facebook alle pagine:
Campane Tibetane, Gong e diapason a Napoli e Provincia.
Bagni di Suono Napoli
La Fenice di Sachjot Kaur.
Cuori Vibranti.
Su Instagram alla pagina: antonellanotturno
Canale Youtube: Gong e Campane Tibetane Napoli