Corso di campane tibetane
con Sachjot Kaur Mamaji
I suoni delle campane tibetane producono un campo vibrazionale armonico che si allinea alle frequenze della Terra e del Cosmo.
Utilizzando queste vibrazioni, viene attivato “il guaritore” che c’è in noi, creando un equilibrio naturale e una sensazione di armonia.
Le campane tibetane ed i loro armonici, sono profondamente rilassanti ed un sicuro antidoto contro lo stress, poiché in pochi minuti conferiscono una immensa sensazione di serenità e liberano la mente, sciogliendo blocchi ed emozioni. I loro suoni ci invitano a un'esperienza di armonia, profondo benessere e serenità e sono molto utili per riequilibrare i piani fisico, mentale ed emotivo.
Con l'antico potere del Suono e del Silenzio si accede in modo semplice e naturale alle risorse interiori più profonde.
Durante il corso:
Conoscerai lo straordinario potere dei suoni delle ciotole. Apprenderai origini, tradizioni ed autentiche metodologie tibetane e nepalesi.
Distinguerai i vari e possibili suoni delle ciotole, imparerai diversi modi di suonarle e di risuonare con esse. Utilizzerai tecniche che riequilibrano e aumentano l’energia corporale.
Sarai iniziato alla pratica della meditazione con il suono passando per l’esperienza unica che esso produce in ogni persona. Imparerai a fare l’autotrattamento; il riequilibrio dei centri energetici; la rigenerazione e pulizia dell'aura.
Scoprirai che la ciotola è uno strumento che ti può servire in qualsiasi momento per calmare le attività del giorno, centrarti e continuare la giornata in armonia con la Vita.
Questo corso è aperto a chiunque desideri imparare a suonare le ciotole tibetane e conoscere le potenzialità dei suoni armonici per inserirli in una pratica personale di armonizzazione, meditazione e crescita in sintonia con la vibrazione armonica.
L'unica cosa che occorre è il tuo desiderio profondo di entrare in risonanza con questi suoni e di conoscere la loro armonia.
E’ consigliato un abbigliamento caldo e comodo preferibilmente di colore bianco o chiaro; calzettoni di ricambio.
Se possiedi una campana tibetana, portala con te, altrimenti ne troverai una al corso.
Durante il corso, riceverai materiale didattico ed un attestato di partecipazione. Di solito si tiene nel fine settimana Il corso è a numero chiuso, pertanto, le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dello stesso. Per conoscere la data del prossimo corso e qualsiasi altra informazione non esitare a contattarmi al 3490962592 o al 3383187875.
Noi tutti conosciamo i diapason perché sono comunemente utilizzati per accordare gli strumenti musicali.
Meno persone, invece, sanno che i diapason sono anche dei preziosi strumenti da poter utilizzare per praticare una disciplina suonoterapica, basata sugli effetti benefici dei suoni e delle vibrazioni sull’essere umano. Combinando ed approfondendo le conoscenze di fisica quantistica e di teoria vibrazionale, è stato possibile mettere al servizio delle persone questa terapia sonoro vibrazionale che mira a sciogliere i blocchi energetici. La diapason-terapia è un metodo accessibile sia alle persone comuni che ai terapeuti, che agli operatori olistici.
E’ una pratica estremamente valida per riportare la vibrazione fisica e psichica in armonia con l’Universo, aperta a tutti gli interessati ad utilizzare i diapason come pratica personale di autotrattamento, così come ai professionisti che desiderano apprenderne le modalità d'uso nei trattamenti su altre persone, anche in abbinamento ad altre tecniche.
Si rivolge pertanto:
- ai medici, che potranno utilizzare le frequenze di questi strumenti in abbinamento a terapie mediche
- agli operatori olistici che già lavorano con il suono e desiderano arricchiere il loro bagaglio di conoscenze
- ai terapeuti che si avvicinano per la prima volta al lavoro con il suono
- a tutti coloro che sono interessati alle frequenze come cammino di crescita personale
Il Training, sarà un ritiro intensivo dal 25 febbraio al 3 marzo 2020, condotto in Italiano ed Inglese e si articola in 3 workshop ed offre - nei due giorni iniziali- ai principianti la possibilità di acquisire le nozioni e tecniche essenziali e basilari per operare con diverse tipologie di Gong ed utilizzare il suono del Gong per se stessi, per poi passare - nei giorni successivi - al livello avanzato ed imparare: ad utilizzare il suono del Gong e di altri strumenti ancestrali in diversi setting; ad eseguire bagni di gong individuali e di gruppo; a suonare insieme ad altre persone in maniera intuitiva e telepatica.
Il ritiro si concluderà, infine, con la preparazione di performance e coreografie di gruppo, finalizzate alla realizzazione di “Gonging for Planet and Humanity” un grande Concerto per il Pianeta e la Umanità.
Sede del Training: Hotel degli Dei - Via Coste di Agnano - Napoli
A chi è rivolto il Training?
a chi intende fare un uso personale del Gong come strumento per un percorso di autoconsapevolezza
ai suonatori di Gong che vogliono approfondire le loro conoscenze e aumentare le loro capacità professionali
agli operatori del suono e della voce
agli insegnanti di scuola materna, primaria e secondaria che intendono apprendere l’uso del suono del Gong a scopo educativo pedagogico e/o terapeutico nell’approccio i bambini ed in modo particolare con quelli iperattivi, difficili, con speciali abilità o a rischio sociale e con altri soggetti che vivono il disagio fisico o sociale
agli psicologi e terapeuti
ai mediatori familiari
ai counselor
agli operatori della relazione di aiuto
agli operatori olistici e del benessere
agli insegnanti o praticanti di Kundalini Yoga che intendono integrare le loro pratiche con il suono del Gong, come ha insegnato Yoghi Bajan
ai Gong Master che vogliono suonare nel Gran Concerto Mondiale per il Pianeta e la Umanità “Gonging for Planet and Humanity”
per info scrivi una e-mail a: info.vibrazioni@gmail.com